Modulistica e appuntamenti
Piano di Protezione Civile
Il Piano di Protezione Civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.
Emergenze sociali
Per bisogni e necessità di carattere sociale sono a disposizione l'Ufficio, il Consigliere con delega alle politiche giovanili e il Sindaco. I recapiti sono i seguenti [...]
Bando di selezione per rilevatori Censimento 2011
Per la selezione degli addetti alla rilevazione del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni con determina n. 37 del 15.03.2011, è stato costituito l’Ufficio Comunale per il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni.
Responsabile dell’Ufficio è il sig. Bonatti Emiliano, Funzionario responsabile dell’Area Servizi Demografici del Comune di Rodigo.
Per dar corso alle operazioni preliminari di formazione dei rilevatori, che si svolgeranno nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre 2011, l’Ufficio intende reclutare i rilevatori necessari per le operazioni censuarie, con le procedure di cui al presente avviso pubblico di selezione.
Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo novembre/dicembre 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell’Ufficio Regionale di Censimento.
COMPITI DEI RILEVATORI
I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale loro assegnate dall’Ufficio di Censimento. I compiti loro assegnati saranno i seguenti:
- partecipare alle riunioni di formazione;
- gestire quotidianamente, mediante uso del Sistema di Gestione dellaRilevazione predisposto dall’ISTAT, il diario della o delle sezioni dicensimento assegnate dal responsabile dell’UCC;
- effettuare la consegna dei questionari da compilare alle convivenze, nonché alle famiglie iscritte nella LAC in caso di mancato recapito tramite spedizione diretta;
- eseguire i solleciti alle unità di rilevazione non ancora rispondenti rispettando tempi e modalità definite dal responsabile dell’UCC;
- provvedere al recupero dei questionari presso le famiglie non ancora rispondenti, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nel domicilio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria dellarilevazione, nonché assicurando loro assistenza alla compilazione del questionario, ove richiesta;
- coadiuvare l’altro personale dell’UCC nella gestione dei centri Comunali di Raccolta;
- rilevare gli edifici e le abitazioni non occupate, nonché le persone
- abitualmente dimoranti nel territorio del Comune di Rodigo ma non comprese nella LAC, tenendo conto degli orari di loro presenza nel domicilio e offrendo loro assistenza alla compilazione del questionario, ove richiesta;
- provvedere alla revisione dei dati contenuti nei questionari e alla compilazione dei riquadri di propria competenza in essi contenuti;
- segnalare al responsabile dell’UCC eventuali violazioni dell’obbligo di risposta ai fini dell’avvio della procedura sanzionatoria di cui all’art. 11del D.Lgs. 6 settembre 1989 n. 322 e successive modificazioni;
- svolgere ogni altro compito loro affidato dal responsabile dell’UCC.
Segue sul: