Piano di Protezione Civile

Il Piano di Protezione Civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Emergenze sociali

Per bisogni e necessità di carattere sociale sono a disposizione l'Ufficio, il Consigliere con delega alle politiche giovanili e il Sindaco. I recapiti sono i seguenti [...]

Leggi tutto...

Bando di sostegno all'affitto 2023: un aiuto per le famiglie in difficoltà economica

Pubblicato Venerdì, 19 Maggio 2023

Bando per l'erogazione di contributi a sostegno del mantenimento dell'alloggio in locazione, con l'obiettivo di aiutare i nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità. Questa misura straordinaria è rivolta a coloro che affittano una casa sul libero mercato, compresi i contratti a canone concordato, o che risiedono in alloggi definiti servizi abitativi sociali, a seguito della legge regionale 16/2016, articolo 1 comma 6, e si trovano in disagio economico o in una situazione di particolare vulnerabilità.

Il periodo di presentazione delle domande inizia il 22 maggio alle ore 9:00 e termina il 23 giugno 2023 alle ore 12:00.

I risultati provvisori delle graduatorie saranno resi pubblici entro il 24 luglio 2023, mentre quelli definitivi saranno disponibili entro 30 giorni da quella data. I contributi saranno erogati direttamente dal Comune e copriranno fino a un massimo di tre mensilità di canone, per un importo complessivo non superiore a 1.500 euro per alloggio.

Per ricevere il contributo, i proprietari degli alloggi selezionati riceveranno un bonifico sul loro conto corrente entro il 16 ottobre 2023. Questo sostegno finanziario mira a ridurre il peso delle spese di affitto per le famiglie in difficoltà economica, offrendo un sollievo temporaneo nella gestione del bilancio familiare.

Si allegano l'avviso di bando e i moduli di domanda sia per gli inquilini che per i proprietari interessati. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni e di compilare accuratamente la documentazione richiesta per garantire una corretta valutazione della propria situazione.

Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza nel processo di domanda, è possibile contattare l'assistente sociale, la dott.ssa Sonia Visciano, al numero 0376 684 226.

Aggiornamento 31 luglio 2023

Aggiornamento 22 agosto 2023

SUAP, Sportello Unico delle Attività Produttive

Informagiovani Mantova

L'identità digitale in Italia

Tributi Comunali 2024

I Tributi Comunali sono costituiti da: IMU (imposta sugli immobili) e TARI, (tassa per servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti). Leggi tutto...

Iscrizione ai servizi scolastici

Iscrizione online ai servizi scolastici (mensa, trasporto, prescuola, doposcuola):

Supporto vittime di reato

1522 Numero Anti Violenza e StalkingRete Dafne Mantova

Partite pregresse SICAM

DOMANDE E RISPOSTE. A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata da molti cittadini, pubblichiamo le informative ricevute da SICAM in merito alle partite pregresse.

Leggi tutto...

Emergenza Ucraina

Raccolta di informazioni e documenti in continuo aggiornamento per la gestione dell'accoglienza profughi e di sostegno alla popolazione Ucraina..

Leggi tutto...

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2023 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6