Emergenza Coronavirus

In relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus, si rendono note le più recenti disposizioni ufficiali e le limitazioni per l'accesso agli Uffici Comunali.

Leggi tutto...

Partite pregresse SICAM

A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata da molti cittadini, pubblichiamo le informative ricevute da SICAM in merito alle partite pregresse.

Leggi tutto...

Articoli

Informativa SICAM riguardo le partite pregresse + Sportello ai cittadini

Stampa

A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata da molti cittadini, pubblichiamo le informative ricevute da SICAM in merito alle partite pregresse. In accordo con SICAM verranno calendarizzate delle date di apertura di sportelli presso SICAM e presso il Comune di Rodigo, che saranno comunicate con successivo avviso, dove gli utenti potranno ricevere assistenza e maggiori chiarimenti da parte degli operatori SICAM.

Cosa sono le partite pregresse?

Le Partite Pregresse sono un conguaglio tariffario riconosciuto al Gestore dall’Autorità d’Ambito territoriale della Provincia di Mantova seguendo le direttive dell’Autorità Nazionale. L’Autorità d’Ambito territoriale della Provincia di Mantova riconosce al Gestore questo adeguamento tariffario a seguito delle analisi degli investimenti realizzati, dei costi di gestione, dei mutui pendenti e dei ricavi dello stesso. Sulla base di questi fattori viene quantificato l’ammontare dell’adeguamento, che serve a riequilibrare i conti rispetto ai costi di gestione per il periodo 2006-2011. Pertanto, i conguagli relativi alle partite pregresse non rappresentano conguagli riferiti ai consumi fatturati ai singoli utenti in anni precedenti, ma conguagli spettanti al Gestore per il periodo precedente il trasferimento delle competenze ad ARERA.

Segue negli allegati:

Sportello ai cittadini

Per il Comune di Rodigo lo sportello SICAM per rispondere alle domande degli utenti sulle partite pregresse sarà aperto, con due operatori, uno presente presso il Municipio e uno presso gli Uffici Comunali di Rivalta sul Mincio, nel giorno di venerdì 21 febbraio 2020, con orario dalle 9:00 alle 12:30.

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2020 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6 - Admin