Piano di Protezione Civile

Il Piano di Protezione Civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Emergenze sociali

Per bisogni e necessità di carattere sociale sono a disposizione l'Ufficio, il Consigliere con delega alle politiche giovanili e il Sindaco. I recapiti sono i seguenti [...]

Leggi tutto...

Sportello Unico Attività Produttive

Stampa

Comune di Rodigo - Servizi DemograficiOrari di apertura al pubblico

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:30

  • mercoledì pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30

Responsabile d'area: dott. Emiliano Bonatti (responsabile area servizi)

Servizi Demografici (anagrafe, stato civile, leva, elettorale)

Per i servizi erogati dall'ufficio demografici (certificati, richieste di residenza, autentiche, rinnovo carte d'identità ecc.) è richiesto l'appuntamento telefonando al numero 0376 68.42.11 (Rodigo), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12:30, o 0376 65.33.52 (Rivalta sul Mincio), martedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12:30.

  • Indirizzo posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile di area: dott. Emiliano Bonatti
  • Operatore: Igor Busatta
    • tel. 0376 6842 15
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Operatore: Angelo Gattazzo
    • tel. 0376 6842 11
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Istruttore: dott.ssa Francesca Zamboni
    • tel. 0376 6842 00
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Delegazione di Rivalta sul Mincio
    • tel. 0376 6533 52
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commercio (sede fissa)

  • Responsabile di area: dott. Emiliano Bonatti
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informatica

  • Responsabile di area: dott. Emiliano Bonatti
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblici esercizi, mercati e fiere

Responsabile di area: dott. Emiliano Bonatti e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Tecnico

Stampa

Comune di Rodigo - Ufficio TecnicoL'area tecnica urbanistica del Comune di Rodigo comprende diversi settori tutti correlati al territorio urbanizzato, agricolo e naturale, alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, alla progettazione e realizzazione delle opere pubbliche e alla gestione urbanistica del territorio.

Orario di apertura al pubblico

  • martedì, venerdì e sabato, alle 10 alle 12

Per particolari esigenze è consigliabile fissare un appuntamento con il responsabile del servizio o con l’istruttore del settore competente.

Recapiti e responsabili

  • Fax generale: 0376 684 219
  • e-mail certificata (pec): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile area tecnica-urbanistica (settori: urbanistica, edilizia privata, ecologia): geom. Sira Bergamin
    • tel. 0376 684 204
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Settore lavori pubblici, manutenzioni patrimonio: geom. Marco Morselli
    • tel. 0376 684 229
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Settore edilizia privata, urbanistica
    • geom. Giovanni Caffarella
      • tel. 0376 684 201
      • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • arch. jr. Mattia Cecchin
      • tel. 0376 684 205
      • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Settore rifiuti: dott. agr. Emanuele Marsili
    • martedì, mercoledì e sabato
    • tel. 0376 684 206
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni

Il Responsabile dell'ufficio programma l'attività dello stesso nel rispetto delle vigenti normative e attuando i programmi amministrativi assegnati in fase di approvazione del bilancio di previsione e del Piano Economico di Gestione.

Il Settore Urbanistica riguarda lo sviluppo e la gestione del territorio comunale. In questi mesi è in corso la redazione del PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO che in base alla nuova normativa regionale Legge Regionale 12/2005 ridefinisce l'assetto futuro del comune. All'interno del settore urbanistica ricadono tutte le aree di espansione residenziale e artigianale attraverso Piani di Lottizzazione, Piani di Recupero, SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) DPR 445/98, PEEP (Piani di Edilizia Economico e Popolare) e PIP (Piani di Insediamenti Produttivi).

Al Settore Edilizia fanno capo:

  • titoli abilitativi per la costruzione di manufatti edilizi: Permesso di Costruire (PdC), Denuncia di Inizio Attività (DIA), Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), Comunicazione Inizio Lavori
  • Certificati di destinazione urbanistica
  • Accesso agli atti
  • Attestazioni o certificazioni varie

Il Settore Lavori Pubblici si occupa della progettazione di nuove opere pubbliche e della manutenzione straordinaria del patrimonio comunale esistente: strade, parchi, giardini, scuole, uffici pubblici, impianti sportivi, edifici Fondo Mincio e tutti gli immobili di proprietà pubblica esistenti sul territorio comunale.

Il Settore Ambiente Ecologia si occupa della gestione ambientale del territorio ed in particolare della gestione ordinaria dei rifiuti solidi urbani organizzata attraverso la raccolta differenziata porta a porta e il centro di raccolta rifiuti comunale di Rodigo.

Trasparenza servizio rifiuti

Servizi Finanziari

Stampa

Il Servizio Ragioneria, afferente all'Area Finanziaria, ha competenza generale relativamente alla redazione dei documenti di programmazione ed alla tenuta della contabilità dell'Ente.

Orari di apertura al pubblico

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Recapiti

  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile Area Finanziaria: Rag. Elena Furlani
    • tel. 0376 68.42.02
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Istruttore Contabile: Rag. Elena Furlani
    • Tel. 0376 68.42.02
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni

Il Settore Finanziario si articola nelle seguenti unità organizzative:

  1. Servizio Ragioneria
  2. Servizio Personale

Oggetto dell'attività del servizio è la provvista e l'impiego delle Risorse dell'Ente secondo le direttive impartite dagli organi politici mediante il Bilancio di previsione (annuale e pluriennale) e il P.E.G. (piano esecutivo di gestione). Il coordinamento e la direzione dei servizi sopra indicati è Affidato al Responsabile del Settore Finanziario, che provvede alla redazione materiale dei documenti contabili: il Bilancio di Previsione, il Conto Consuntivo, il P.E.G. ecc.

I responsabili degli altri settori dell'Ente: Settore Amministrativo (Ufficio Cultura, Ufficio Segreteria, Ufficio Polizia Municipale, Ufficio Teatro, Ufficio Anagrafe, Ufficio Scuola), Settore Socio Assistenziale, Settore Tecnico (Ufficio Tecnico, Ufficio Ecologia), sono tenuti a comunicare al Responsabile del Settore finanziario ogni fatto o circostanza suscettibile di produrre entrate, produrre spese, alterare le previsioni di spesa e di entrata preventivate, nonché ad inoltrare al Settore Finanziario le proposte di prenotazione di impegni di spesa, le comunicazioni di accertamenti d'entrata e le variazioni nel fabbisogno del servizio. Per la gestione dei servizi, il Responsabile si avvale della collaborazione delle unità organizzative che compongono il proprio settore.

Servizio Ragioneria

Il Servizio Ragioneria cura l'emissione dei mandati di pagamento, il rapporti con fornitori esterni, con la Tesoreria Comunale, l'emissione dei documenti contabili atti all'acquisizione delle entrate di natura tributaria, patrimoniale o derivante da trasferimenti, la contrazione e la gestione dei mutui e i finanziamenti relativi agli investimenti.

Servizio Personale

Il Servizio Personale controlla l'orario di servizio di ciascun dipendente, il trattamento economico e contributivo, il pagamento degli stipendi, le pratiche relative ai pensionamenti, i rapporti con l'istituto previdenziale.

  • Responsabile area tecnica-urbanistica: dott.ssa Rosella Mosti
    • tel. 0376 68.42.09
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Sociali e Scolastici

Stampa

Comune di Rodigo - Servizi Sociali e Scolastici

La Legge 328/2000 intitolata "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" nonché la L.R. 3/2008 "Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario" rappresentano rispettivamente la normativa nazionale e regionale che regolamenta l'ampio settore dei servizi sociali.

I principali obiettivi di queste leggi sono quelli di offrire risposte mirate ed efficaci ai bisogni sociali di oggi, fornendo aiuto e sostegno alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Recapiti

  • Responsabile del Servizio: Aristide Cauzzi
    • tel. 0376 68.42.30
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile del Procedimento: Stefania Pretto
    • tel. 0376 68.42.24 - fax 0376 68.42.27
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12:30
  • mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30

Assistente Sociale

  • dott.ssa Sonia Visciano
    • tel. 0376 68.42.26
    • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Riceve dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 12:30, su appuntamento (telefonare al n. 0376 68.42.24 per fissare l'appuntamento)

Funzioni

In linea con quanto stabilito dalle suddette leggi, l'ufficio SERVIZI SOCIALI del Comune di Rodigo si occupa di:

SERVIZI GENERALI

  • Servizio Assistente Sociale
  • Segretariato sociale

AREA ANZIANI

  • Assistenza domiciliare
  • Fornitura dei pasti a domicilio
  • Telesoccorso
  • Pratiche per ricoveri in strutture geriatriche

AREA MINORI E FAMIGLIA

  • Collaborazione con il servizio nidi comunali (iscrizioni, pratiche varie)
  • Centri Ricreativi Diurni per Minori
  • Assistenza educativa domiciliare per minori

AREA DISABILI

  • Inserimento portatori di handicap in Centri socio-educativi
  • Ricoveri straordinari di sollievo
  • Servizi di assistenza "ad personam"scolastica
  • Servizio Trasporto
  • Nuoto riabilitativo

AREA EMARGINAZIONE SOCIALE E SALUTE MENTALE

  • Assistenza economica generica
  • Borse lavoro per persone in difficoltà e/o in situazione di disagio

ISTRUZIONE PRATICHE RELATIVE AI SEGUENTI BENEFICI

  • Assegno di maternità e di Nucleo familiare
  • Fondo affitti
  • Sistema delle doti: DoteLavoro
  • Pratiche bandi alloggi A.L.E.R. e comunali

Mentre per quanto riguarda i SERVIZI SCOLASTICI, l'ufficio si occupa di:

  • Piano Diritto allo Studio (progetti, materiali e sussidi delle scuole locali)
  • Servizio mensa (iscrizione, bollettazione, gestione insoluti)
  • Servizio trasporto (iscrizione, bollettazione, gestione insoluti)
  • Testi scolastici
  • Sistema delle doti: Dote Scuola (compilazione, inoltro, erogazione)

Alcuni dei suddetti servizi, sia in ambito sociale che scolastico, sono a pagamento: la tariffa applicata varia però in base al reddito del nucleo famigliare del richiedente, per cui è data facoltà all'utenza di presentare la dichiarazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente), al fine di poter beneficiare di agevolazioni. L'ufficio esegue verifiche a campione sulle dichiarazioni presentate.

Vademecum dell'Anziano

Una guida per conoscere tutte le opportunità, in costante aggiornamento:

Servizi Amministrativi

Stampa

Comune di Rodigo - Servizi Amministrativi

L'Area Amministrativa comprende i seguenti servizi: Segreteria, Affari Generali, Contratti, Protocollo, Archivio, Albo Pretorio, Servizio notifiche, Concessioni cimiteriali, Servizi Demografici, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio, Sport.

Orario di apertura al pubblico

  • dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12,30

  • mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30

Ufficio segreteria

Fax 0376 65.06.83 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Responsabile Area Amministrativa: Daniela Checchin
    • tel. 0376 68.42.08
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Istruttore: Fernando Magarelli
    • tel. 0376 68.42.07
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio protocollo - Messo Comunale

  • Fernando Magarelli

Segretario comunale

  • Dott.ssa Sabina Candela
    • tel. 0376 68.42.09
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni

1. Assistenza agli Organi Istituzionali.

L'attività di assistenza agli organi istituzionali è intesa come supporto operativo, gestionale e giuridico-amministrativo, per il corretto espletamento delle prerogative specifiche del Sindaco, della Giunta, del Consiglio Comunale. Il personale addetto partecipa nelle varie attività istituzionali con funzioni consultive, referenti e di assistenza in particolare alle sedute di Consiglio e della Giunta Comunale, per quanto riguarda l'istruttoria delle pratiche, la redazione degli atti amministrativi, ecc.. in stretta collaborazione con il Segretario Comunale.

2. Affari Generali

Il servizio di Segreteria generale svolge funzioni di supporto normativo e di ausilio strumentale e operativo ai servizi comunali. Cura le procedure relative all'approvazione, registrazione, pubblicazione e archiviazione dei provvedimenti amministrativi, quali Deliberazioni, Determinazioni, Ordinanze.

Le principali attività riguardano: la redazione di tutti gli atti amministrativi di competenza degli Organi Istituzionali; la trasmissione ai capigruppo consiliari dell'elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale, contestualmente alla loro affissione all'Albo; la gestione delle determinazioni del Responsabili dei vari servizi, la redazione delle determinazioni relative ai settori: Affari generali, servizi demografici, sport, attività produttive.

Altre funzioni peculiari degli Affari Generali sono:

  • Attività connesse alla tenuta del Protocollo generale, dell'archivio corrente e dell'archivio di deposito;
  • Ricezione e spedizione della corrispondenza del Comune e cura degli atti ad esse collegati;
  • Notifica atti ai sensi delle norme del Codice Civile e tenuta registri e contabilità;
  • Pubblicazione atti all'Albo Pretorio on-line e cura degli adempimenti connessi;
  • Attività diretta a fornire al cittadino collaborazione nei suoi rapporti con le strutture dell'Ente, al fine di ottenere una prestazione, un atto o notizie sullo stato di avanzamento delle pratiche.
  • Cura dei vari contratti realizzati nell'Ente, nel loro perfezionamento formale e soprattutto nella definizione dei criteri, linee guida, modelli di riferimento finalizzati alla corretta impostazione delle attività;
  • Stipula formale degli atti negoziali (scritture private autenticate e non, atti pubblici, concessioni, convenzioni, ecct.), tenuta del Repertorio, cura degli adempimenti connessi (registrazione, comunicazione alla Prefettura, all'Ufficio Imposte Dirette, al Ministero delle Finanze, agli enti previdenziali, ecct) ed archiviazione dei contratti;
  • Concessioni cimiteriali: loculi, ossari, cinerari, rombe, cappelle, aree cimiteriali.

Comando Intercomunale Polizia Locale "Mantova Ovest"

Stampa

Servizio Associato Comuni di Rodigo e Ceresara

Polizia Locale

Il servizio di Polizia Locale è un servizio pubblico non economico organizzato e gestito dall'Ente locale per migliorare la sicurezza urbana, anche in parallelo con le Forze di Polizia dello Stato. La Polizia Locale si occupa in particolare di:

  • Polizia stradale
  • Polizia amministrativa
  • Polizia giudiziaria
  • Sicurezza urbana
  • Protezione Civile
  • Attività istituzionale e di rappresentanza
  • Servizi ambientali, traffico nautico, educazione stradale e alla legalità

Ulteriori dettagli disponibili collegandosi a questo indirizzo.

Orari di apertura al pubblico

  • mercoledì, dalle ore 17 alle 19
  • sabato, dalle ore 9 alle 11

Recapiti

  • Informazioni e violazioni al Codice della Strada: tel. 0376 684 220 (esclusivamente il mercoledì ed il sabato negli orari di apertura al pubblico)
  • Per emergenze e segnalazioni, dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 19:00 > tel. 0376 283 080
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per pagare un verbale al Codice della Strada e visualizzare le informazioni consulta il seguente link:

Responsabile del Servizio

  • Dott. Andrea Pollini

Operatori

  • Assistente Nicola Marson

1SAFE

Si ricorda a tutti i cittadini che è possibile scaricare l'App 1SAFE per segnalare problemi di sicurezza urbana e degrado direttamente alla Polizia Locale. 1SAFE è disponibile su App Store e Google Play.

Biblioteche Comunali

Stampa

"Ludovico Galassi" presso Villa Balestra (Rodigo)

  • Piazza Balestra, 1 - Rodigo
  • Tel. 0376 752639
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile: Aristide Cauzzi
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Addetta: Giorgia De Stefani

La biblioteca comunale di Rodigo ha sede presso Villa Balestra, palazzo di epoca gonzaghesca che accoglie anche l'archivio storico comunale, una sala conferenze e un ampio spazio espositivo. Il vialetto di ingresso alla villa si affaccia sulla via principale del paese e conduce il visitatore attraverso un elegante parco che lascia l'edificio ai margini dell'abitato, quasi a garantirne la quiete.
La villa è stata acquistata nel 1989 dal comune di Rodigo e nel 1995 sono iniziati i lavori di restauro, terminati nel 1998.
L'ingresso è stato collocato nella parte posteriore della villa, prospiciente al parcheggio, affinchè il maestoso salone principale potesse essere attrezzato come sala polifunzionale con circa 60 posti a sedere. Gli altri locali al piano terreno sono adibiti a uffici, spazi espositivi e servizi accessori.
Il piano terra, grazie all'ausilio di teche e pannelli, può ospitare mostre di ogni tipo e inoltre conferenze, convegni, presentazioni.
La biblioteca occupa tutto il primo piano, con la reception nella zona centrale, dalla quale si accede poi all'area adulti e all'area ragazzi, ciascuna delle quali formata da due ampie sale. I libri sono disposti a scaffale aperto, lungo le pareti, mentre tavoli e sedie al centro consentono l'appoggio per letture e ricerche.
Nell'ampio sottotetto è stato collocato, dal 2004, l'archivio comunale.

Orario di apertura biblioteca di Rodigo

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

8,30 - 12,00

8,30 - 12,30

15,00 - 18,30

15,00 - 18,30

 

Sezione di Rivalta sul Mincio
presso Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume

  • Corte Mincio - Rivalta sul Mincio
  • Tel./Fax 0376 653924
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Addetta: Matilde Vallenari

Dislocata nel Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume che si trova proprio in riva al fiume, dove ha sede anche l'Ostello del Mincio. L'intenzione è quella di costituire un vero e proprio centro studi per studenti e ricercatori interessati a documentazione relativa alla geomorfologia, alla flora e alla fauna delle zone umide, ecosistemi fragilissimi e sempre più rari che vanno tutelati e preservati.

Orario di apertura biblioteca e museo di Rivalta

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica
8,30 - 12,00


8,30 - 12,30 8,30 - 12,30 10,00 - 12,00

 

15,00 - 18,00

 

 

15,00 - 18,00 14,00 - 18,00

La biblioteca comunale di Rodigo fa parte della "Rete Bibliotecaria Mantovana"; le due sezioni di Rodigo e Rivalta sono collegate all’OPAC della Provincia di Mantova, per cui è possibile effettuare ricerche nel nostro catalogo attraverso un collegamento Internet all’indirizzo:

- www.biblioteche.mn.it

Una volta trovato il libro o la risorsa che interessa, la stessa può essere chiesta comodamente da casa (se si è iscritti ad una qualsiasi delle biblioteche della provincia) e ritirata presso la propria biblioteca.

Scuole

Stampa

Asili Nido

  • Asilo Nido Rodigo"Favole e Coccole"
    • Piazza Balestra - Rodigo
    • tel. 0376 752 028
  • "Il Dono"
    • Via Vittorina Gementi - Rivalta sul Mincio
    • Tel. 0376 752 787

 

Scuola Materna Rodigo

Scuole dell'Infanzia

  • "Annunciata Bellocchio"
    • Via Rita Castagna, 6 - Rodigo
    • Tel. 0376 650 488
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Comune di Rodigo - Scuola Materna Rivalta sul Mincio"Rosa Minelli"
    • Via Vittorina Gementi, 1 - Rivalta sul Mincio
    • Tel. e fax 0376 752 053
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scuole Primarie

  • Scuola Elementare Rodigo"Ippolito Nievo"
    • Via Francesca Est, 55 - Rodigo
    • Tel. 0376 650 488
    • Fax 0376 684 891
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • "Adriano e Michele Guastalla"
    • Via Tezzone, 34 - Rivalta sul Mincio
    • Tel. 0376 653 133
    • Fax 0376 654 049
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scuola Secondaria di Primo Grado

Comune di Rodigo - Scuola Media

  • "Vittorino da Feltre"
    • Via Rita Castagna, 1 - Rodigo
    • Tel. 0376 650 488 - 682 011
    • Fax 0376 650 488
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Istituto Comprensivo di Castellucchio

Le scuole del territorio di Rodigo (infanzia, primaria e secondaria) sono parte dell'Istituto Comprensivo di Castellucchio.

  • Via Roma, 3/a - Castellucchio
  • Tel 0376 437 003
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • sito web: www.iccastellucchio.edu.it

Supporto vittime di reato

1522 Numero Anti Violenza e StalkingRete Dafne Mantova

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2023 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6