Descrizione
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il senso civico è fare domanda per il Servizio Civile Universale nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un’esperienza fortemente formativa che ha l'obiettivo di essere di aiuto agli altri e nello stesso tempo di promuovere e trasmettere il sistema di valori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
I progetti dei Vigili del Fuoco, da svolgersi anche nel Comando Provinciale di Mantova, saranno dedicati alla protezione civile e al recupero della memoria storica.
Possono partecipare al Servizio Civile Universale tutti i giovani tra i 18 anni e i 28 anni di età che abbiano la cittadinanza italiana o di una degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea, purché regolarmente soggiornati in Italia.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025 attraverso la piattaforma DOL - Domanda on-line raggiungibile all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL.
Per maggiori informazioni:
https://www.vigilfuoco.it/servizi-ai-cittadini/servizio-civile-universale
.