Piano di Protezione Civile

Il Piano di Protezione Civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Emergenze sociali

Per bisogni e necessità di carattere sociale sono a disposizione l'Ufficio, il Consigliere con delega alle politiche giovanili e il Sindaco. I recapiti sono i seguenti [...]

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Servizi Amministrativi

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Comune di Rodigo - Servizi Amministrativi

L'Area Amministrativa comprende i seguenti servizi: Segreteria, Affari Generali, Contratti, Protocollo, Archivio, Albo Pretorio, Servizio notifiche, Concessioni cimiteriali, Servizi Demografici, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio, Sport.

Orario di apertura al pubblico

  • dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12,30

  • mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30

Ufficio segreteria

Fax 0376 65.06.83 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Responsabile Area Amministrativa: Daniela Checchin
    • tel. 0376 68.42.08
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Istruttore: Fernando Magarelli
    • tel. 0376 68.42.07
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio protocollo - Messo Comunale

  • Fernando Magarelli

Segretario comunale

  • Dott.ssa Sabina Candela
    • tel. 0376 68.42.09
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni

1. Assistenza agli Organi Istituzionali.

L'attività di assistenza agli organi istituzionali è intesa come supporto operativo, gestionale e giuridico-amministrativo, per il corretto espletamento delle prerogative specifiche del Sindaco, della Giunta, del Consiglio Comunale. Il personale addetto partecipa nelle varie attività istituzionali con funzioni consultive, referenti e di assistenza in particolare alle sedute di Consiglio e della Giunta Comunale, per quanto riguarda l'istruttoria delle pratiche, la redazione degli atti amministrativi, ecc.. in stretta collaborazione con il Segretario Comunale.

2. Affari Generali

Il servizio di Segreteria generale svolge funzioni di supporto normativo e di ausilio strumentale e operativo ai servizi comunali. Cura le procedure relative all'approvazione, registrazione, pubblicazione e archiviazione dei provvedimenti amministrativi, quali Deliberazioni, Determinazioni, Ordinanze.

Le principali attività riguardano: la redazione di tutti gli atti amministrativi di competenza degli Organi Istituzionali; la trasmissione ai capigruppo consiliari dell'elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale, contestualmente alla loro affissione all'Albo; la gestione delle determinazioni del Responsabili dei vari servizi, la redazione delle determinazioni relative ai settori: Affari generali, servizi demografici, sport, attività produttive.

Altre funzioni peculiari degli Affari Generali sono:

  • Attività connesse alla tenuta del Protocollo generale, dell'archivio corrente e dell'archivio di deposito;
  • Ricezione e spedizione della corrispondenza del Comune e cura degli atti ad esse collegati;
  • Notifica atti ai sensi delle norme del Codice Civile e tenuta registri e contabilità;
  • Pubblicazione atti all'Albo Pretorio on-line e cura degli adempimenti connessi;
  • Attività diretta a fornire al cittadino collaborazione nei suoi rapporti con le strutture dell'Ente, al fine di ottenere una prestazione, un atto o notizie sullo stato di avanzamento delle pratiche.
  • Cura dei vari contratti realizzati nell'Ente, nel loro perfezionamento formale e soprattutto nella definizione dei criteri, linee guida, modelli di riferimento finalizzati alla corretta impostazione delle attività;
  • Stipula formale degli atti negoziali (scritture private autenticate e non, atti pubblici, concessioni, convenzioni, ecct.), tenuta del Repertorio, cura degli adempimenti connessi (registrazione, comunicazione alla Prefettura, all'Ufficio Imposte Dirette, al Ministero delle Finanze, agli enti previdenziali, ecct) ed archiviazione dei contratti;
  • Concessioni cimiteriali: loculi, ossari, cinerari, rombe, cappelle, aree cimiteriali.

Supporto vittime di reato

1522 Numero Anti Violenza e StalkingRete Dafne Mantova

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

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