Piano di Protezione Civile

Il Piano di Protezione Civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Emergenze sociali

Per bisogni e necessità di carattere sociale sono a disposizione l'Ufficio, il Consigliere con delega alle politiche giovanili e il Sindaco. I recapiti sono i seguenti [...]

Leggi tutto...

Novità servizio raccolta differenziata rifiuti anno 2020

Pubblicato Sabato, 11 Gennaio 2020

Con il nuovo anno, il servizio di raccolta differenziata rifiuti è interessato da due novità: la nuova modalità di raccolta di pannolini e pannolini, e la nuova periodicità di ritiro del secco (indifferenziato).

Nuova modalità raccolta pannolini e pannoloni

Dal mese di febbraio 2020 la raccolta di pannolini e pannoloni avverrà tramite il conferimento in bidoni posti in alcuni punti di raccolta distribuiti sul territorio comunale di Rodigo e Rivalta sul Mincio. I punti di raccolta sono così distribuiti:

  • Rodigo
    • Zona Betulle/Via Don Angelo Roveri
    • Piazza Balestra (lato Via Matteotti)
    • Piazza Campo Sportivo
  • Rivalta sul Mincio
    • Piazza della Lira
    • Via Arrivabene (in adiacenza bidone raccolta indumenti usati)
    • Via Don Bodini (parcheggio zona cabina Enel)

I bidoni saranno dotati di apposita serratura, pertanto le famiglie/cittadini che ne ravvisino la necessità all’uso dovranno dotarsi di chiave per apertura/chiusura. L’utilizzo dei bidoni sarà per le famiglie (residenti nei centri abitati e non) con presenza di bimbi da 0-3 anni, anziani e disabili. Le chiavi sono disponibili a partire dal giorno giovedì 30 gennaio 2020 presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Rodigo (0376684206) e nell'Ufficio Comunale di Rivalta sul Mincio (0376653352). Per il ritiro è necessaria la compilazione di un modulo fornito dagli uffici comunali oltre al versamento di una cauzione 5€.

Nuova periodicità ritiro del secco

A partire dal mese di febbraio 2020 il ritiro del secco si effettuerà ogni 15 giorni. Le date saranno indicate sul Calendario Annuale della Raccolta.

SUAP, Sportello Unico delle Attività Produttive

Informagiovani Mantova

L'identità digitale in Italia

Tributi Comunali 2023

Calcolo IMU 2023

I Tributi Comunali sono costituiti da: IMU (imposta sugli immobili) e TARI, (tassa per servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti). Leggi tutto...

Iscrizione ai servizi scolastici

Iscrizione online ai servizi scolastici (mensa, trasporto, prescuola, doposcuola):

Supporto vittime di reato

1522 Numero Anti Violenza e StalkingRete Dafne Mantova

Partite pregresse SICAM

DOMANDE E RISPOSTE. A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata da molti cittadini, pubblichiamo le informative ricevute da SICAM in merito alle partite pregresse.

Leggi tutto...

Emergenza Ucraina

Raccolta di informazioni e documenti in continuo aggiornamento per la gestione dell'accoglienza profughi e di sostegno alla popolazione Ucraina..

Leggi tutto...

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2023 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6